Bando di concorso nazionale 2018

8° sonOhr Radio & Podcast Festival
23 – 25 febbraio 2018
Kino REX, Berna

Il periodo di ingresso al concorso è scaduto.

Per l’8° sonOhr Radio & Podcast Festival cerchiamo opere audio.

COSA opere audio elaborate, in cui forma e contenuto si abbinano in maniera convincente. Le opere devono essere di origine Svizzera.

COSA NO Trasmissioni radiofoniche con interruzioni musicali (ad esempio magazzini, discussioni, trasmissioni in diretta), spoken word, audiolibri, esibizioni musicali.

LUNGHEZZA da 3 minuti fino al massimo 60 minuti (estratti da serie più lunghe sono ammessi). Opere sotto ai 3 minuti possono essere inoltrate al concorso flashstory (Bando di concorso agosto 2017).

FORMATO File originale nella migliore qualità possibile: Preferiamo formato non compresso (WAV, FLAC, AIFF, almeno 44,1 kHz 16bit).

FORMALITÀ Per opere non in lingua tedesca: in caso di qualificazione per il concorso p.f. inoltrare il manoscritto completo, in lingua originale, entro 3 settimane.

TERMINE lunedì 25 settembre 2017

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

1. Solo opere di origine svizzera.
2. I diritti d’autore per l’opera non appartengono a una radio di diritto pubblico
3. Coloro che consegnano l’opera possiedono i diritti di rappresentazione oppure si procurano questi diritti, affinché l’opera possa essere presentata al sonOhr Radio & Podcast Festival senza restrizioni, senza violare i diritti di terzi.
4. L’opera non può essere più vecchia di 3 anni
5. Una sola partecipazione per autore/artefice per concorso

Il comitato di sonOhr decide quali opere qualificare per il concorso e quali selezionare per il programma speciale. La giuria e il pubblico premiano le migliori opere al festival. Esistono premi in varie categorie.

Regolamento concorsi sonOhr Festival

Per domande: info@sonohr.ch oppure 031 544 33 50