Il festival sonOhr

flashstory

sonOhr Trailer

Il festival sonOhr è un festival per produzioni radiofoniche elaborate, come il radiodramma, il reportage o il documentario radiofonico. I mezzi di produzione sono ormai a portata di chiunque, tanto che il radiodramma, come altri generi di produzioni d’ascolto, stanno vivendo un vero e proprio boom. L’audio sta conquistando una posizione sempre più importante nella nostra cultura. Per questo motivo vogliamo impegnarci affinché riceva la sua debita vetrina pubblica.

 

I nostri scopi

1. Mediazione di un’arte ancora nascosta: produzioni audio elaborate meritano una piattaforma pubblica degna della loro prestazione.
2. Condividere l’ascolto e le idee: l’esperienza dell’ascolto in comune promuove lo scambio d’idee e opinioni. L’ascolto acquista valore sociale.
3. Ascolto attivo: vogliamo mettere l’udito in primo piano. L’ascolto attivo favorisce la creatività e arricchisce la nostra percezione del mondo.
4. Networking della scena audio: autori, registi e produttori s’incontrano, si conoscono, e possono scambiare le loro idee.
5. Incentivazione di produzioni audio elaborate: il festival audio sonOhr vuole stimolare e incoraggiare la produzione di nuovi radiodrammi, reportage e documentari radiofonici.